Gli autori sono da tempo amici uno è geologo, l’ altro medico ma ad accomunarli sono la storia della mineralogia calabrese, soprattutto, durante il regno borbonico in cui anche le miniere furono fiorenti; la storia di come molti minerali rari e pregiati si siano formati nel corso dei millenni e la ricerca degli stessi in una scoperta ancora in divenire.
Pubblico nutrito e interventi introdotti e moderati dalla consigliera con delega alla cultura Antonietta Cozza del comune di Cosenza e l’ assessore al ramo commercio e attività produttive Massimiliano Battaglia , con incursione del presidente consiglio nazionale geologi, A. F Violo.
Intervento in video e intervista a Luigi Dattola e Gianpaolo Barone.
Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC).
Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982.
Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera.
Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella.
Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.
Visualizza più articoli