“Insieme oltre il tempo”: una giornata di attività e incontro a Placanica

Domenica 6 aprile, Placanica ospiterà “Insieme oltre il tempo”, un’intera giornata dedicata alla condivisione di esperienze e attività pratiche, organizzata dagli oratori ANSPI di Placanica “Insieme per Vincere” con la partecipazione degli Oratori Anspi di Africo, Bianco, Sant’Agata, Bruzzano e Montalto Uffugo e il Comitato Zonale ANSPI di Locri.

L’appuntamento prenderà il via domani mattina alle 10:00 con l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti in Piazza Convento. Poco dopo, intorno alle 10:30, partiranno i vari laboratori, pensati per coinvolgere persone di tutte le età in attività concrete legate alle tradizioni e al saper fare: si va dal giardinaggio alla pasta fatta in casa, dalla produzione di sapone artigianale alla sartoria, passando per i racconta storie e la preparazione del pane.

Verso le 13:30 è previsto un pranzo a buffet presso il convento, momento utile anche per ritrovarsi e scambiare due parole tra un’attività e l’altra.

Nel pomeriggio, l’anfiteatro accoglierà giochi antichi, dalle 14:30 alle 16:30, pensati per riscoprire forme di intrattenimento semplici ma coinvolgenti. Parallelamente, all’oratorio si terranno due appuntamenti formativi: un laboratorio di informatica alle ore 15:00 e uno linguistico alle 15:30.

L’iniziativa si inserisce tra le proposte promosse da ANSPI sul territorio per favorire la partecipazione, la trasmissione di competenze e la collaborazione tra diverse comunità. Un’occasione per stare insieme, imparare qualcosa di nuovo e, semplicemente, trascorrere del tempo in compagnia.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento