È stata interamente dedicata alla nuova edizione del Premio Letterario Nautilus, ideato dal giornalista Federico Arcuri e ora diretto dalla giornalista ed editrice Annamaria Persico, la serata del 28 marzo scorso, quarta giornata di FareCritica 2025.
Il Premio Nautilus Plus è stato assegnato a Giorgio Caporale, musicista e docente, figlio del compianto M° Francesco Antonio Caporale, il cui archivio è stato inaugurato nel festival FareCritica con la speciale apertura de La Bottega dell’Artista.
Il Premio Nautilus è andato al racconto La Grasta di Adriano Macchione.
Tra i finalisti anche lo scrittore, poeta e caratterista cosentino Giovanni Coscarelli.
Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC).
Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982.
Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera.
Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella.
Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.
Visualizza più articoli