Seminara: ORDINANZA COMUNALE: CHIUSURA AL TRAFFICO DELLA SP 35 (SANT’ANNA – CASTELLACE) PER CEDIMENTO STRADALE

A causa delle abbondanti piogge che hanno colpito il territorio comunale dal 28 marzo 2025 fino alla mattinata odierna, provocando un sovraccarico del sistema di deflusso delle acque, si è verificato un grave cedimento del piano stradale lungo la SP 35 (Sant’Anna di Seminara – Castellace di Oppido Mamertina).

Il cedimento si è registrato a circa 200 metri dall’incrocio di Sant’Anna, in direzione Ponte Vecchio, rendendo il tratto stradale pericoloso e impraticabile per la circolazione.

Pertanto, con ordinanza contingibile ed urgente, si dispone la chiusura al traffico veicolare della SP 35 nel tratto interessato, a partire dalla data odierna e fino al 31 marzo 2025, salvo ulteriori verifiche sulle condizioni del manto stradale.

Gli operatori comunali, con il supporto della Polizia Locale, provvederanno alla tempestiva installazione di transenne e segnaletica per garantire la sicurezza e informare gli automobilisti sulla chiusura della strada.

Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a utilizzare percorsi alternativi. Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati in base all’evolversi della situazione.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento