Il professore Marco Valenti, epidemiologo e psichiatra, nonché docente ordinario presso il dipartimento di scienze cliniche applicate e biotecnologiche, in una conferenza stampa ha annunciato la sua candidatura e delineato le principali linee programmatiche che intende perseguire qualora venisse eletto, sottolineando che la sua proposta rappresenta una sfida per il cambiamento rispetto alla gestione attuale.
La candidatura di Valenti si basa su un approccio fondato sull’ascolto, sulla condivisione e sulla partecipazione attiva della comunità accademica. I temi centrali del suo programma includono la valorizzazione del capitale umano e dell’ateneo, puntando sulla crescita professionale, sulla motivazione del personale docente e amministrativo.
L’obiettivo dichiarato è quello di migliorare la qualità della vita e del lavoro all’interno dell’università e ottimizzare le risorse disponibili per un futuro più efficiente, innovativo e aperto alla cittaà. Tenuto conto che il dottore Valenti ha alle spalle una carriera eccellente e di tutto rispetto, le probabilità che possa essere il prossimo rettore dell’universita del’Aquila sono tantissime.
In bocca al lupo amico Marco, orgoglio di tutti noi bivongesi.
Articolo di Mario Murdolo