ELETTO A RENDE (CS), IL NUOVO DIRETTIVO DEL COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO DEL MOVIMENTO NAZIONALE DEI LIBERI PENSATORI, GUIDATO DAL PRESIDENTE PROF. SERGIO TURSI PRATO

Si è svolta Venerdì 28 Marzo 2025 alle ore 18.00, presso la Sala “Venere” dell’Hotel San Francesco di Rende (Cs), l’assemblea ordinaria del Movimento Nazionale dei Liberi Pensatori, guidato dal Presidente Sergio Tursi Prato. Alla stessa erano presenti: Franco Rubino(Vicepresidente), Giovanni Misasi, Michele Rucchetto, Armando Rossi, Stefano Vecchione, Carmine Ortale, Gabriele Barresi, Vincenzo Mazzotti, Luciano Greco e Katia Vetere. In collegamento Skype da Sidney (Australia), Giuseppe Arduca, Mantova Mirko Riccelli, Arezzo Leonardo Bloise, Antonietta Fazio, Lucia De Cicco, Mirando Bruni e Francesco Attanasio. Con delega di rappresentanza al Presidente Tursi Prato il Segretario Generale Michele Antonio Triveri ed i soci Mino Vocaturo e Francesco Attanasio. Nei mesi scorsi, il Movimento Nazionale dei Liberi Pensatori ha patrocinato il TEDx del Libero Pensiero al Liceo Scientifico “Pitagora” di Rende, coinvolgendo le classi III A e IIIASA in attività culturali formative e sociali, i cui talk show tematici sono stati ripresi integralmente e mandati in onda a diffusione mondiale su http://www.migawebtv.it, oltre ad avere presentato il progetto Erasmus KA122-ADU, a breve termine per la mobilità e personale nell’istruzione per adulti, coordinato da Antonietta Fazio. Inoltre, tra il mese di Settembre-Ottobre 2025 verrà organizzato un convegno nazionale sull’imprenditoria femminile, oltre a lavorare ad un’altra stimolante iniziativa, inerente la TED conferenza.
Questo, infine, il nuovo Direttivo Comitato Tecnico-Scientifico, eletto all’unanimità nell’assemblea ordinaria del 28.3.2025, che è composto da Sergio Tursi Prato, Franco Rubino, Michele Antonio Triveri, Giovanni Misasi, Antonietta Fazio, Marida Pellicori, Armando Rossi, Stefano Vecchione, Gabriele Barresi, Katia Vetere, Luciano Greco, Vincenzo Mazzotti, Michele Rucchetto e Stefano Vecchione.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento