Potere al Popolo Calabria condanna fermamente l’episodio di repressione subito dal giornalista Gabriele Carchidi

Potere al Popolo condanna fermamente l’episodio di repressione subito dal giornalista Gabriele Carchidi, fermato e trattato brutalmente dalle forze di polizia a Cosenza, solo per aver rifiutato l’identificazione. Questo non è un singolo episodio isolato, ma l’ennesima manifestazione di una deriva autoritaria che sta cercando di stringere nella morsa della repressione l’intera società, in un clima di guerra e irreggimentazione crescente.

In questo contesto, l’introduzione di misure legislative come il DDL 1660 rappresenta una minaccia concreta alla nostra democrazia. Il disegno di legge prevede, tra le altre cose, un ampliamento dei poteri delle forze dell’ordine, rendendole invulnerabili a qualsiasi controllo democratico e concedendo loro una maggiore impunità. Questo disegno di legge non è solo un passo verso l’autoritarismo, ma un attacco frontale alle conquiste democratiche e ai diritti fondamentali dei cittadini.

Potere al Popolo denuncia con forza questa deriva autoritaria, ribadendo che la vera emergenza non è la sicurezza imposta dallo Stato, ma la sicurezza dei diritti sociali: la sicurezza sul posto di lavoro, con 1.200 morti all’anno, la sicurezza abitativa, il diritto a una sanità e una scuola pubbliche, l’emergenza del caro-bollette e la precarietà crescente.

Non abbiamo bisogno di sceriffi in divisa, non abbiamo bisogno della spettacolarizzazione della “sicurezza”. Questa non è la nostra sicurezza, ma quella di un governo che vuole poter decidere senza opposizione, soffocando ogni possibilità di resistenza sociale. È il momento di opporsi alla militarizzazione del territorio e all’inasprimento delle pene, che non rispondono alle vere necessità dei cittadini. La libertà di espressione, di protesta e di critica deve essere difesa con forza!

Potere al Popolo Calabria

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento