Davanti a un pubblico delle grandi occasioni, numeroso e appassionato, lo stadio “Domenico Murdolo” di Bivongi ha ospitato un incontro decisivo tra il Soverato, capolista del campionato, e il Bivongi Pazzano, ancora in corsa per il ritorno in Promozione. Sugli spalti, tanti tifosi soveratesi e sostenitori provenienti dai paesi vicini hanno assistito a una partita combattuta, giocata con sportività e all’insegna dell’amicizia, anche per la presenza di due ex tra le fila avversarie, tra cui Carlo Michelotti.
È stato il Bivongi Pazzano a sbloccare il risultato con un bel gol di Marulla, ma il Soverato ha reagito subito trovando il pareggio grazie a Michelotti. Nella ripresa, però, i ragazzi di mister Francesco Simonetta sono rientrati in campo con grande determinazione e, grazie alle reti di Antonio Coniglio e del solito bomber Salim, hanno conquistato una vittoria meritata per 3-1.
Un successo prestigioso, ottenuto contro la squadra prima in classifica, che rafforza le ambizioni di promozione della società guidata dal dinamico e bravo presidente Luigi Taverniti. La serata si è conclusa tra applausi, festeggiamenti in piazza e in pizzeria, con un brindisi di speranza e augurio per il futuro.
In bocca al lupo, la promozione è vicina!
Articolo di Mario Murdolo