Roma, l’incontro emozionante tra Papa Francesco e Carmelina Mancuso: un gesto semplice che tocca il cuore

Un momento di grande emozione si è vissuto questa mattina davanti al Policlinico Gemelli di Roma, dove Papa Francesco, al termine della sua visita alla struttura ospedaliera, è stato accolto da un gesto affettuoso e ricco di significato. Ad attenderlo all’uscita c’era Carmelina Mancuso, una signora calabrese originaria di Monterosso Calabro, che ha voluto porgere al Pontefice un mazzo di fiori gialli.

Un gesto semplice, ma profondamente simbolico, che ha colpito il Santo Padre, il quale, con grande sorpresa dei presenti, ha immediatamente riconosciuto la donna. La signora Carmelina, infatti, è nota per essersi più volte recata a Piazza San Pietro con in mano fiori gialli, un dono che nel tempo è diventato per lei un segno di devozione e continuità.

Non appena l’ha vista tra la folla, Papa Francesco l’ha salutata pubblicamente al microfono, suscitando commozione tra i presenti. Un riconoscimento spontaneo e affettuoso, che ha toccato profondamente la signora Mancuso, visibilmente emozionata per le parole del Pontefice.

Dopo il saluto papale, Carmelina Mancuso è stata avvicinata da numerose testate giornalistiche presenti sul posto, che hanno voluto raccogliere la sua testimonianza. Con la voce ancora tremante dall’emozione, ha raccontato la sua gioia e la gratitudine per un momento che non dimenticherà mai.

La storia di Carmelina, partita da un piccolo borgo calabrese per portare ogni volta un segno di affetto e fede a Papa Francesco, è diventata oggi un simbolo della devozione popolare che, nella sua semplicità, riesce a toccare il cuore. Un incontro che, tra la folla e i riflettori, ha reso ancora più evidente il legame speciale che il Pontefice sa instaurare con i fedeli, trasformando un semplice mazzo di fiori in un segno di vicinanza e amore reciproco.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento