La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha disposto la riapertura al transito veicolare della Strada Provinciale 95 nel tratto compreso tra il km 2+000 (bivio Pannara Bivongi) e il km 2+100, all’interno del centro abitato di Bivongi. La decisione è stata ufficializzata con l’Ordinanza n. 15 del 07/03/2025, firmata dal dirigente Pietro Salvatore Priolo.
Ripristino della viabilità con limitazioni
La chiusura, inizialmente imposta con l’Ordinanza n. 12 del 28/02/2025, era stata adottata in via precauzionale a causa di problemi strutturali lungo il tratto interessato. Il 3 marzo 2025 sono stati avviati i lavori di ripristino, che hanno consentito di eliminare parte delle criticità, permettendo così una riapertura controllata della strada.
Tuttavia, per garantire la sicurezza degli utenti durante il periodo di assestamento dei lavori, è stata introdotta una limitazione di velocità a 10 km/h per tutti i veicoli.
Ringraziamenti del Comune di Bivongi
L’amministrazione comunale di Bivongi esprime il proprio ringraziamento alla Città Metropolitana di Reggio Calabria per il tempestivo intervento, che ha permesso di ripristinare in tempi brevi la circolazione su un’arteria stradale di fondamentale importanza per la comunità.

