Monasterace celebra le dipendenti comunali con una poesia di Nicodemo Vitetta in occasione della Giornata Internazionale della Donna

Monasterace – In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Monasterace ha voluto omaggiare le proprie dipendenti con un gesto simbolico ma carico di significato: una poesia del poeta calabrese Nicodemo Vitetta, dedicata alla forza, alla determinazione e alla sensibilità delle donne.

L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale per sottolineare l’importanza del ruolo femminile all’interno dell’ente e, più in generale, nella società. La poesia scelta rappresenta un tributo alla dedizione, alla professionalità e all’impegno quotidiano delle donne che lavorano al servizio della comunità.

Durante una breve cerimonia, svoltasi presso la sede del Comune, le dipendenti hanno ricevuto una copia della poesia, accompagnata da un pensiero di riconoscenza da parte dell’amministrazione. Un momento di condivisione e riflessione che ha voluto ribadire il valore della parità di genere e il contributo indispensabile delle donne nel mondo del lavoro e nella vita pubblica.

«Con questo gesto – ha dichiarato il sindaco – vogliamo esprimere la nostra gratitudine alle donne che, con il loro impegno quotidiano, contribuiscono al buon funzionamento del nostro Comune. La poesia di Nicodemo Vitetta è un omaggio alla loro sensibilità e alla loro forza, un piccolo segno di riconoscenza che porta con sé un grande significato».

Un’iniziativa semplice ma dal forte impatto emotivo, che si inserisce in un più ampio percorso di valorizzazione del ruolo femminile nelle istituzioni e nella comunità di Monasterace.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento