Papa Francesco ha dato il via libera al processo di beatificazione di Salvo D’Acquisto, vicebrigadiere dei Carabinieri che il 23 settembre 1943 si sacrificò per salvare 22 civili da un’esecuzione nazista. La sua eroica scelta, riconosciuta come “offerta della vita”, è stata ufficialmente approvata il 24 febbraio 2025 dal Dicastero delle Cause dei Santi.
D’Acquisto, già insignito della Medaglia d’Oro al Valor Militare, è considerato un simbolo di coraggio e altruismo. Il suo sacrificio avvenne a Torre di Palidoro, vicino Roma, quando si autoaccusò per evitare una rappresaglia contro innocenti.
Il processo di beatificazione rappresenta un ulteriore riconoscimento del valore morale e spirituale del suo gesto, avvicinandolo agli onori degli altari.
Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC).
Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982.
Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera.
Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella.
Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.
Visualizza più articoli