Placanica si prepara al Carnevale 2025

Placanica si appresta a festeggiare il Carnevale 2025 con un evento ricco di colori, musica e tradizione. Lunedì 3 marzo, il paese si animerà con una sfilata di carri allegorici, un ballo in maschera e un punto gastronomico dedicato ai partecipanti.

Programma della giornata

Alle ore 16:00 partirà la tradizionale sfilata dei carri allegorici dall’incrocio della Strada Vecchia, percorrendo le vie del paese in un’atmosfera di festa.

Successivamente, il divertimento proseguirà in Piazza Anfiteatro con il ballo in maschera, un’occasione per sfoggiare i costumi più originali e vivere il Carnevale in pieno spirito festoso.

Nella stessa piazza sarà allestito un punto gastronomico, dove i partecipanti potranno gustare prodotti tipici e piatti della tradizione locale.

I carri allegorici

L’evento sarà reso ancora più spettacolare dalla presenza di quattro carri tematici:

• Carro Giangurgolo, ispirato alla celebre maschera calabrese

• Carro Arlecchino, simbolo della tradizione carnevalesca italiana

• Carro Flinston, dedicato alla famosa serie animata

• Carro Pianeti, un viaggio tra stelle e galassie

Placanica si prepara quindi a un Carnevale ricco di emozioni e divertimento, un appuntamento imperdibile per grandi e piccoli.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento