Brunori Sas incanta Sanremo: terzo posto e Premio Sergio Bardotti per il miglior testo

Brunori Sas ha conquistato il podio della 75ª edizione del Festival di Sanremo, aggiudicandosi il terzo posto assoluto con la sua emozionante canzone L’albero delle noci. Oltre al prestigioso piazzamento nella classifica finale, il cantautore calabrese ha ricevuto anche il Premio ‘Sergio Bardotti’ per il miglior testo, riconoscimento che celebra l’eccellenza lirica della sua composizione.

La canzone, caratterizzata da una poetica intensa e profondamente evocativa, ha toccato il cuore del pubblico e della critica, confermando Brunori Sas come uno degli autori più raffinati e sensibili della scena musicale italiana. La sua partecipazione al Festival è stata accolta con entusiasmo dai fan e dalla sua terra natale, la Calabria, che ha espresso grande orgoglio per il suo successo.

Tra i primi a congratularsi con lui, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che ha elogiato il cantautore con parole di grande affetto e stima: “Tutta la Calabria è orgogliosa di Brunori Sas, un artista straordinario che con la sua poesia ha incantato Sanremo. Congratulazioni, Dario!”.

Il Festival di Sanremo 2025 si conferma così come un’edizione di alto livello, in cui la qualità dei testi ha avuto un ruolo centrale, premiando artisti capaci di raccontare emozioni autentiche. Con L’albero delle noci, Brunori Sas ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale italiano, consolidando ulteriormente la sua carriera e il suo legame con il pubblico.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento