Aieta rappresenterà la Calabria ne “Il Borgo dei Borghi” su Rai 3

Domenica 16 febbraio, a partire dalle ore 17:00, il suggestivo borgo di Aieta, situato nell’alto Tirreno cosentino, sarà protagonista su Rai 3 all’interno del programma “Kilimangiaro”. La trasmissione dedicherà una puntata speciale alla competizione “Il Borgo dei Borghi”, nella quale Aieta è stata selezionata per rappresentare la Calabria.

Questo riconoscimento è motivo di grande orgoglio per il piccolo centro, inserito tra I Borghi più belli d’Italia, grazie al suo ricco patrimonio storico, artistico e naturalistico. Dalle sue architetture rinascimentali al magnifico panorama che si apre sul mar Tirreno, Aieta è un autentico gioiello del sud Italia.

Ora spetta ai calabresi e agli amanti di questo incantevole borgo sostenere la sua candidatura. Nei prossimi giorni verranno fornite informazioni su come votare e contribuire affinché Aieta possa ottenere il prestigioso titolo di “Borgo dei Borghi 2025”.

Sosteniamo Aieta e facciamola brillare!

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento