Reggio Calabria ospita la Nave Amerigo Vespucci

Sta per iniziare il nuovo tour della nave più bella del mondo, l’Amerigo Vespucci. Questa volta sarà il Mediterraneo a fare da cornice a questo straordinario evento, che consentirà a tutti gli italiani di salire a bordo per ammirare le meraviglie di questa eccellenza nazionale e vivere un’esperienza unica tra storia, tradizione e tecnologia.

Dopo aver solcato gli oceani e visitato 30 Paesi in cinque continenti, il maestoso veliero torna a casa. La storica nave scuola della Marina Militare sarà protagonista di un tour mediterraneo che prenderà il via il 1° marzo da Trieste, con tappe in 14 città italiane e soste all’estero a Durazzo e La Valletta.

Anche Reggio Calabria avrà il privilegio di accogliere la prestigiosa nave, che sarà in città dal 2 al 6 maggio. Un’occasione imperdibile per i reggini e per tutti i calabresi, che potranno ammirare da vicino la nave più bella del mondo e riscoprire un pezzo di storia italiana. Le visite saranno gratuite, previa prenotazione.

L’Amerigo Vespucci è un’icona della Marina Militare Italiana. Costruita nel 1930 e varata nel 1931, le fu assegnato il compito di addestrare gli allievi ufficiali dell’Accademia Navale. In ogni città toccata dal tour sarà possibile visitare anche una mostra dedicata alla storia della nave e della Marina Militare Italiana.

Articolo di Mario Murdolo

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

2 pensieri riguardo “Reggio Calabria ospita la Nave Amerigo Vespucci

Lascia un commento