Workshop tematico: “Don Francesco Miceli – Il soffio di Dio”

Un evento di grande valore culturale e formativo ha coinvolto gli studenti della classe III ASA del Liceo Scientifico “Pitagora” di Rende. Il workshop tematico, intitolato “Don Francesco Miceli – Il soffio di Dio”, ha visto la partecipazione di figure di spicco del panorama accademico e giuridico.

A coordinare l’incontro è stato il Prof. Sergio Tursi Prato, docente di Storia e Filosofia e Presidente del Movimento Nazionale dei Liberi Pensatori. L’ospite speciale dell’evento è stato l’Avv. Fabio Liparoti, Presidente dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani, sezione di Cosenza, il quale ha dialogato con gli studenti su temi di grande rilevanza sociale e spirituale.

L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione per approfondire la figura di Don Francesco Miceli, un sacerdote il cui operato ha lasciato un segno profondo nella comunità ecclesiastica e sociale. Attraverso il libro “Il soffio di Dio”, scritto da Fabio Liparoti, è stato possibile ripercorrere la sua missione e il suo contributo alla Chiesa e alla società.

L’evento sarà trasmesso in streaming su Web e Smart TV in tutto il mondo nelle seguenti fasce orarie:

⏰ 14:30 – 17:45 – 22:00

🌐 http://www.migawebtv.it

Un appuntamento imperdibile per chiunque voglia approfondire la storia e il messaggio di Don Francesco Miceli.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento