Nuovi corsi GOL per il settore della ristorazione: un’opportunità formativa di alta qualità

Il CEFRIS (Centro Europeo per la Formazione, l’Innovazione e la Ricerca Tecnologica e Sociale), in collaborazione con la Regione Calabria e il programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori), ha lanciato nuovi corsi di formazione per chi desidera specializzarsi nel settore della cucina e della ristorazione.

Le opportunità formative

I corsi disponibili sono due:

• Addetto alla Cucina: formazione per l’approvvigionamento della cucina, la conservazione e il trattamento delle materie prime, oltre alla preparazione dei pasti.

• Addetto alla Ristorazione: oltre alla gestione delle materie prime, il corso include la preparazione e la distribuzione di pietanze e bevande.

Un percorso di qualità con un partner d’eccellenza

Un elemento distintivo di questa iniziativa è la partnership con Qafiz, il ristorante guidato dallo chef stellato Nino Rossi, noto per la sua valorizzazione delle materie prime locali e per la ricerca gastronomica di alto livello. Questo garantisce ai partecipanti un’esperienza formativa di grande valore, a contatto con professionisti della cucina d’eccellenza.

Obiettivi e iscrizioni

L’obiettivo del programma è formare operatori altamente qualificati, capaci di valorizzare i prodotti tipici del territorio e inserirsi con successo nel mondo del lavoro.

Per iscriversi, è necessario recarsi presso il Centro per l’Impiego più vicino alla propria residenza e richiedere l’adesione al programma GOL, seguendo le indicazioni fornite dagli operatori.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il CEFRIS tramite Messenger, commentando il post sui social o visitando il sito ufficiale: www.cefris.it/programma-gol.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento