Redel Viola vince il derby contro Catanzaro in un finale al cardiopalma

Un derby emozionante, equilibrato e combattuto fino all’ultimo secondo. Al PalaCalafiore di Reggio Calabria la Redel Viola conquista una vittoria sofferta ma fondamentale contro il Basket Academy Catanzaro, imponendosi con il punteggio di 72-68. Un successo che consolida la leadership della squadra di coach Cadeo, ma che soprattutto viene dedicato al capitano Manu Fernandez, costretto a fermarsi per un infortunio al ginocchio. L’applauso del pubblico e il supporto dei tifosi sono stati il segno del forte legame tra la squadra e il suo leader, nella speranza di rivederlo presto sul parquet.

LA PARTITA

Il match si accende fin dal primo quarto, con un parziale di 21-20 per la Redel Viola. I giallorossi rispondono colpo su colpo, trascinati da un ottimo Tamulevicius, autore di una prestazione straordinaria con 34 punti a referto. Il secondo periodo vede un leggero calo dei padroni di casa, con Catanzaro che ne approfitta per chiudere avanti 32-33 all’intervallo lungo, grazie a un’ottima gestione di Procopio.

La battaglia prosegue anche nel terzo periodo. La Redel prova a scappare con Idiaru e Paulinus che firmano un mini-break di cinque punti, ma Catanzaro rimane aggrappata alla partita e riduce il distacco fino al 53-50 al termine del quarto.

L’ultimo periodo è un concentrato di emozioni. Catanzaro sembra avere la meglio grazie a due triple decisive di Procopio, che sembrano indirizzare la partita a favore degli ospiti. Ma la Redel Viola non molla: prima un contropiede magistrale di Simonetti e poi la giocata decisiva di Idiaru, che ruba palla sulla rimessa e si invola in schiacciata per chiudere il match tra l’entusiasmo del pubblico. Un finale thrilling che regala due punti preziosissimi ai reggini.

IL FUTURO DELLA REDEL VIOLA

Oltre alla vittoria, lo sguardo è già rivolto ai prossimi impegni. Domenica, nella difficile trasferta di Matera, la Redel Viola avrà l’opportunità di consolidare ulteriormente la leadership nel Play-In Gold. Con il morale alto e la consapevolezza di potersela giocare fino in fondo, i ragazzi di coach Cadeo vogliono continuare a sognare in grande.

IL TABELLINO

Redel Viola Reggio Calabria – Basket Academy Catanzaro 72-68
(21-20, 11-13, 21-17, 19-18)

Redel Viola Reggio Calabria: Idiaru 21, Ani 7, Paulinus 8, Simonetti 8, Mazza NE, Marinelli NE, Cessel 8, Donati 2, Pes NE, Ivanaj 10, Nicolò NE, Bangu 8. Allenatore: Cadeo. Assistenti: Scarpa e D’Agostino.

Basket Academy Catanzaro: Canestrari NE, Annese 5, Carpanzano 1, Procopio 20, Sabbatino 4, Sipovac 0, Fomba 0, Tamulevicius 34, Battaglia 3, Giglio 1, Dozic NE. Allenatore: Procopio. Assistenti: Sant’Ambrogio e Tunno.

Arbitri: Antonio Caputo (Lamezia Terme), Giorgio Raffaele Loccisano (Cosenza).

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento