Seconda sconfitta dell’anno per la Redel, la Basket School Messina si impone.

La Redel Viola Reggio Calabria incassa la seconda sconfitta stagionale, complice il fattore campo avverso, una serata sfortunata e un approccio sottotono. I due punti persi pesano in ottica Play In Gold.

L’inizio: dominio dei padroni di casa

La partita inizia con un parziale di 10-0 per la Basket School Messina, che schiera in campo Busco, Di Dio, Miaffo, Tartaglia e Yeyap. Reggio risponde con Fernandez, Idiaru, Ivanaj, Ani e Donati, ma l’approccio dei neroarancio è molle. A complicare ulteriormente la situazione, il terzo fallo precoce di Idiaru dopo soli tre minuti concede ulteriore fiducia agli avversari.

Nonostante l’ingresso di Simonetti per provare a invertire la rotta, il primo quarto si chiude sul 22-14 per Messina.

Secondo quarto: emergenza in casa Redel

Il secondo periodo segue lo stesso copione, portando brutte notizie per Reggio. Durante un’azione, Fernandez scivola in campo e subisce un colpo al ginocchio. Il giocatore tenterà stoicamente di rientrare, ma senza successo.

Dall’altra parte, Messina continua a macinare gioco. Una tripla di Miaffo sulla sirena sigilla il primo tempo con un netto 37-21 a favore dei giallorossi.

Tentativo di rimonta respinto

Nel terzo quarto la Redel prova a reagire, riducendo lo svantaggio fino al -12. Tuttavia, Messina è solida e risponde con un contro-break, culminato da un’altra giocata di Miaffo che riporta i padroni di casa sul +20.

La conclusione: vittoria meritata per Messina

Nonostante qualche sporadico tentativo di accorciare le distanze, la trama della gara non cambia. Messina controlla senza problemi e chiude il match con un convincente 73-53.

Risultato finale:
Basket School Messina-Redel Viola Reggio Calabria 73-53
(22-14, 15-7, 16-14, 20-18)

Tabellini:

  • Messina: Guduric, Incremona 2, Mollica, Di Dio 19, Miaffo 13, Tartaglia 10, Caruso, Lembo 2, Busco 7, Diakhate, Janic 1, Yeyap 19. All. Sidoti.
  • Viola: Idiaru 5, Ani 5, Paulinus 12, Simonetti 9, Fernandez 3, Mazza, Marinelli, Cessel, Donati 4, Ivanaj 14, Nicolò, Bangu 1. All. Cadeo.

Arbitri: Filesi e Barbagallo.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento