Frane lungo la strada per le Cascate del Marmarico

Durante una recente escursione alle Cascate del Marmarico, i soci dell’Associazione MedAmbiente di Bivongi hanno scoperto due frane che rendono pericoloso il transito lungo la strada di accesso al celebre sito naturalistico.

Le frane, rispettivamente in località Poddidi Sambuco, all’altezza del Bivio per i Bagni di Guida, e la seconda presso il Pontino delle Cascate. documentate anche grazie alle fotografie scattate da Marco Lorenti, si trovano in due punti distinti del percorso.

Questi smottamenti non solo limitano l’accessibilità alle Cascate del Marmarico, una delle attrazioni naturali più suggestive della Calabria, ma sollevano anche preoccupazioni sulla sicurezza di escursionisti e automobilisti che percorrono il tratto.

Le Cascate del Marmarico, con il loro spettacolare salto di 114 metri, rappresentano un tesoro naturale della Vallata dello Stilaro e un’importante meta per gli amanti della natura. La speranza è che questi disagi vengano presto risolti per continuare a valorizzare e proteggere il patrimonio paesaggistico della zona.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento