Durante una recente escursione alle Cascate del Marmarico, i soci dell’Associazione MedAmbiente di Bivongi hanno scoperto due frane che rendono pericoloso il transito lungo la strada di accesso al celebre sito naturalistico.
Le frane, rispettivamente in località Poddidi Sambuco, all’altezza del Bivio per i Bagni di Guida, e la seconda presso il Pontino delle Cascate. documentate anche grazie alle fotografie scattate da Marco Lorenti, si trovano in due punti distinti del percorso.

Questi smottamenti non solo limitano l’accessibilità alle Cascate del Marmarico, una delle attrazioni naturali più suggestive della Calabria, ma sollevano anche preoccupazioni sulla sicurezza di escursionisti e automobilisti che percorrono il tratto.
Le Cascate del Marmarico, con il loro spettacolare salto di 114 metri, rappresentano un tesoro naturale della Vallata dello Stilaro e un’importante meta per gli amanti della natura. La speranza è che questi disagi vengano presto risolti per continuare a valorizzare e proteggere il patrimonio paesaggistico della zona.
