Il Comune di Morano Calabro presenta “RI-CRE-AZIONE!”

Musica e narrazione per i più giovani: un evento imperdibile all’Auditorium Massimo Troisi

Sabato 25 gennaio 2025, alle ore 10:00, l’Auditorium Comunale Massimo Troisi di Morano Calabro sarà il palcoscenico di “RI-CRE-AZIONE!”, un’iniziativa unica promossa dal Comune e dedicata ai giovani. Grazie al finanziamento BenessereInComune, concesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia, l’evento punta a celebrare la cultura come strumento di crescita, condivisione e benessere.

L’evento prevede due capolavori della musica classica: “Pierino e il Lupo” di Sergej Prokof’ev e “Il Carnevale degli Animali” di Camille Saint-Saëns. Due opere che, grazie al perfetto equilibrio tra musica e narrazione, affascinano e coinvolgono il pubblico di tutte le età, in particolare i più piccoli.

I protagonisti sul palco
A rendere speciale l’appuntamento sarà l’Ensemble dell’Orchestra Sinfonica Brutia, diretta dal Maestro Andrea Magnelli, che darà vita alle note incantate dei due brani. Ad accompagnare la musica, la voce narrante di Luca Di Pierno, che guiderà il pubblico tra le storie e i personaggi delle celebri composizioni.

Un’occasione per tutti
“RI-CRE-AZIONE!” è molto più di un concerto: è un momento di incontro, un invito alla riflessione sull’importanza della cultura per il benessere della comunità, con un focus particolare sui giovani, veri protagonisti del futuro.

📌 Ingresso libero – Non mancate!
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo email culturainvoceaps@gmail.com.

Un evento che unisce arte e società, un piccolo gioiello nel panorama culturale locale da non perdere.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento