Cerzeto, il Presepe Vivente celebra accoglienza e integrazione

Si è svolta ieri sera la presentazione del Presepe Vivente presso Palazzo Mayerà, un evento organizzato dall’Azione Cattolica Cerzeto, patrocinato dal Comune di Cerzeto e con la Collaborazione dell’Associazioni del territorio che ha visto la partecipazione di rappresentanti di diverse etnie del mondo.

L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, ha trasformato il borgo in un luogo di cultura e tradizione, valorizzando non solo il patrimonio locale, ma anche lo spirito di accoglienza e integrazione che contraddistingue la comunità.

I visitatori, partiti da Piazza Risorgimento, hanno raggiunto Palazzo Mayerà percorrendo un itinerario arricchito da degustazioni di prodotti tipici offerti dall’Amministrazione Comunale. La rappresentazione ha coinvolto numerosi volontari, rendendo omaggio alla storia e alle tradizioni del territorio.

Cerzeto si conferma così una realtà aperta, capace di unire il passato e il presente attraverso eventi che mettono al centro la condivisione e il dialogo tra culture.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento