Badolato celebra cultura, tradizioni e musica con due eventi imperdibili

Il borgo di Badolato e la sua marina ospiteranno un fine settimana ricco di iniziative culturali, gastronomiche e musicali, pensate per valorizzare le tradizioni e il patrimonio calabrese.

Sabato 4 gennaio 2025 – Badolato Marina

Alle ore 17:00, presso la Delegazione Comunale, si svolgerà l’evento “Catoja e Cocipana”, un viaggio tra i sapori, la cultura e le identità calabresi.

Il programma prevede la presentazione del libro “Il maiale – Storia, tradizioni e ricette di Calabria”, scritto da Barbara Froio, che dialogherà con Rossana Tropea, esperta di alimentazione, e Lidia Cipriani, docente e chef.

Interverranno anche il Sindaco di Badolato, Giuseppe Nicola Parretta, e il Presidente dell’APCCZ, Domenico Origlia. La serata sarà arricchita da uno show cooking organizzato dall’Associazione Provinciale Cuochi Catanzaresi, accompagnato da un percorso enogastronomico con prodotti tipici locali e la partecipazione del macellaio e salumiere Massimo Bressi.

Domenica 5 gennaio 2025 – Badolato Borgo e Marina

La giornata inizierà alle ore 10:00 con una passeggiata guidata tra i vicoli del borgo, partendo da Piazza Castello, per scoprire la storia e le bellezze del territorio.

Alle ore 18:00, al Teatro Comunale di Badolato Marina, si terrà il concerto della “Schola Cantorum Officium”. Un evento speciale, con ingresso a contributo volontario, che culminerà con una lotteria per i partecipanti.

Un fine settimana da non perdere, tra cultura, tradizioni e musica, per riscoprire il fascino autentico di uno dei borghi più belli d’Italia.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento