Placanica: Grande Successo per la Prima Edizione di “Costruisci il Tuo Presepe”

Lunedì 23 dicembre, presso l’Oratorio ANSPI di Placanica, si è tenuta la prima edizione dell’evento “Costruisci il Tuo Presepe”, organizzato in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile. L’iniziativa ha visto la partecipazione di famiglie, bambini e volontari, uniti dal desiderio di celebrare il Natale attraverso la creatività e la solidarietà.

I partecipanti hanno realizzato presepi utilizzando materiali semplici e di riciclo, dando vita a opere uniche e cariche di significato. Ogni creazione ha rappresentato un momento di riflessione sui valori del Natale, con un messaggio di vicinanza a chi è in difficoltà.

Al termine dell’evento, è stata annunciata una bellissima iniziativa solidale: tutti i presepi realizzati saranno distribuiti, insieme alla Caritas di Placanica, alle persone più bisognose del paese. Questo gesto ha dato un ulteriore valore alla giornata, trasformando la creatività dei partecipanti in un dono concreto per la comunità.

L’evento ha lasciato il segno, non solo per la bellezza delle creazioni, ma anche per lo spirito di unità e condivisione che ha animato i partecipanti. Un ringraziamento speciale va all’Oratorio ANSPI, ai ragazzi del Servizio Civile e a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento