L’incanto della chitarra battente di Loccisano in un 2024 denso di eventi e il 5 gennaio 2025 il Loccisano Trio a Roccella Jonica

La chitarra battente di Francesco Loccisano, anche in questo 2024 che va a concludersi, ha acceso coinvolgenti emozioni in concerti, festival e serate in tutto il mondo.

«È stato un anno di grandi trasformazioni, segnato da una intensa attività concertistica che mi ha portato a calcare palchi in Italia e all’estero. Ho avuto la fortuna di incontrare persone straordinarie, innamorate della musica e della battente, sono orgoglioso dei miei studenti del Conservatorio Tchaikovsky di Catanzaro, che sono cresciuti non solo come musicisti, ma anche come persone» dice Loccisano.

«I concerti sono stati un’esperienza indimenticabile. Dal mini-tour in Svizzera al Soave Guitar Festival, passando per il Ritmu Roots Festival a Malta e il Dolomites Festival, ho avuto l’opportunità di collaborare con artisti di fama internazionale e di condividere la mia passione con un pubblico sempre più numeroso – continua ancora Loccisano –. Il progetto Taragnawa, che unisce letradizioni calabresi a quelle marocchine, è stato un’altra grande soddisfazione. La produzione discografica è un altro aspetto fondamentale della mia attività. Brani come “Onde d’urto” e “Graffi” mi hanno permesso di sperimentare nuove sonorità e di consolidare il mio percorso compositivo».

«Sono estremamente soddisfatto di questo anno e desidero condividere con voi questa gioia – conclude Loccisano –. Per dare il via al 2025 musicale, vi invito al concerto del Loccisano Trio, il 5 gennaio 2025, alle 19.00, nelle sale dell’ex convento dei Minimi di Roccella Jonica. Sarà l’occasione per iniziare il nuovo anno all’insegna della buona musica e per parlare dei miei nuovi progetti».

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento