Giuseppe Marrapodi: l’arte della pizza napoletana a Dubai e al Gulfood

Giuseppe Marrapodi, pizzaiolo originario di Pazzano, in provincia di Reggio Calabria, è il talentuoso maestro pizzaiolo della pizzeria Lunarossa a Business Bay, Dubai. Con la sua abilità e passione, ha portato la tradizione della cucina italiana, e in particolare della pizza napoletana, al centro della scena gastronomica di Dubai.

Giuseppe Marrapodi insieme a Mara Santangelo

Giuseppe ha acquisito una solida formazione presso l’Accademia Nazionale Pizza DOC a Siderno, sotto la guida di Vincenzo Fotia, e in Campania con Gabriele Bonci. Nelle altre sedi dell’Accademia, ha anche avuto l’opportunità di fare assistenza a grandi maestri come Vincenzo Fotia e Piergiorgio Giorilli, perfezionando la sua tecnica in più occasioni.

La sua maestria nella preparazione delle pizze ha reso Lunarossa un punto di riferimento per chi cerca la vera pizza italiana, e ha attratto anche ospiti di fama come Jannik Sinner, Vittorio Brumotti, Mara Santangelo, Fex e Basilari.

Giuseppe Marrapodi insieme a Fex

Ogni anno, Giuseppe partecipa al Gulfood di Dubai, uno degli eventi gastronomici più prestigiosi al mondo, dove ha l’opportunità di rappresentare l’eccellenza culinaria italiana. La sua seconda partecipazione al Gulfood nel 2024 conferma l’importanza di Lunarossa come ambasciatore del Made in Italy nel mercato internazionale, apprezzato per la sua qualità e autenticità.

Con un approccio che unisce tradizione e innovazione, Giuseppe Marrapodi continua a celebrare la gastronomia italiana, portando un pezzo d’Italia nella vibrante scena gastronomica di Dubai.

Giuseppe Marrapodi insieme a Ronaldo
Giuseppe Marrapodi con Brumotti
Giuseppe Marrapodi con Basilari

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento