Settimo Memorial Don Ciccio Fusaro: premiate sei eccellenze femminili calabresi

L’Associazione Nostos, con il direttore artistico Matteo Pio Manna e la presidente Lucia De Cicco, celebra il talento e la creatività calabrese con il prestigioso Settimo Memorial Don Ciccio Fusaro. L’evento si terrà il 18 dicembre 2024, presso la splendida cornice di Palazzo Gagliardi a Vibo Valentia, in occasione della presentazione del Calendario artistico-poetico di SD Edizioni e del concorso “Natale Arte e Poesia”.

Le premiate: talento al femminile

Protagoniste di questa edizione sono sei donne straordinarie che, con la loro dedizione e il loro talento, hanno scelto di restare in Calabria e contribuire alla crescita del territorio, diventando esempi di eccellenza.

Tra le premiate:

Sonia Demurtas, editrice di Vibo Valentia e figura centrale del panorama editoriale calabrese.

Annamaria Persico, editrice del Lametino, nota per la sua innovativa visione editoriale.

Caterina Rizzo, pittrice adottiva di Pizzo Calabro, che esprime il territorio attraverso la sua arte.

Eleonora Laganà, pittrice originaria della Locride, nota per il suo stile inconfondibile e ispirato.

Annalisa De Cicco, poetessa di Mendicino, che coniuga poesia e fumetto per raccontare storie uniche.

Gina Cianni, artigiana di Zumpano (CS), che con l’uncinetto trasforma la tradizione in arte.

L’obiettivo del premio

Lucia De Cicco, presidente dell’associazione, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa:

“Valorizzare i talenti delle donne del nostro territorio significa dare voce e spazio a coloro che, grazie alla loro capacità e innovazione, si sono affermate in ambito nazionale e internazionale. Attraverso le loro storie, vogliamo ispirare altre persone a credere nelle potenzialità della nostra terra.”

Un evento ricco di cultura e tradizione

La manifestazione prevede anche il coinvolgimento dell’Amministrazione comunale di Vibo Valentia e la presentazione di numerosi premi, rendendo l’evento un punto di riferimento per la cultura calabrese.

Il Settimo Memorial Don Ciccio Fusaro non è solo un riconoscimento, ma un messaggio forte e chiaro: la Calabria è una terra ricca di talenti che meritano di essere raccontati e celebrati.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento