Gemellaggio tra ITE Piria Ferraris Da Empoli e Istituto Nazionale Azzurro

Reggio Calabria – Un luminoso capitolo per l’educazione e la crescita dei giovani calabresi si è aperto venerdì 13 dicembre con la solenne firma del protocollo di gemellaggio tra l’ITE Piria Ferraris Da Empoli e l’Istituto Nazionale Azzurro (INA). L’accordo, che segue il recente impegno congiunto alla Città del Vaticano per l’apertura dell’anno Istituzionale 2024/2025, ha visto la presenza di illustri esponenti di entrambe le istituzioni. Per l’INA, il Cav. Dott. Lorenzo Festicini, fondatore e presidente, il Dott. Giacomo Labate, Delegato per la Regione Calabria, e Mons. Antonino Morabito, Decano dell’INA, hanno partecipato con entusiasmo. 

La scuola ha visto la partecipazione della Dirigente Anna Rita Galletta, del Prof. Domenico Monteleone,  Prof.ssa Margherita Caridi e  della Prof.ssa Laura Sidari. Il gemellaggio offre agli studenti l’opportunità di acquisire crediti formativi attraverso le attività proposte dall’INA, arricchendo così il loro percorso accademico e preparandoli per il mondo del lavoro. Un esempio tangibile di questa sinergia è stato l’impegno degli studenti reggini nel fornire assistenza durante gli eventi presso la Città del Vaticano. 

La Dirigente Galletta ha espresso calorose parole di gratitudine per l’iniziativa, sottolineando l’importanza di tali sinergie per il benessere degli studenti. Il Dott. Festicini salutando con affetto i convenuti ha ringraziato in modo particolare il Prof. Monteleone per il suo instancabile lavoro nel portare avanti questa collaborazione, Il Dott. Labate, in qualità di Delegato per la Calabria, ha portato i suoi saluti, enfatizzando il valore di questa unione per il tessuto culturale e sociale della regione. La cerimonia si è conclusa con la benedizione impartita da Mons. Morabito, Decano dell’INA.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento