Placanica: Accensione dell’Albero, segno di speranza e di luce

Si è svolta ieri sera, 8 dicembre, presso il Convento di Placanica, l’attesissima accensione dell’Albero di Natale, che ha ufficialmente dato inizio al periodo natalizio nella nostra comunità.

Un numeroso pubblico, composto da famiglie, bambini e cittadini di tutte le età, ha preso parte a questo momento carico di emozione e simbolismo. L’evento è stato arricchito dal caloroso discorso di apertura, che ha sottolineato l’importanza della luce, della speranza e della condivisione in questo periodo dell’anno.

L’albero, quest’anno, ha assunto un significato speciale: decorato con cura dai ragazzi del Servizio Civile Universale (SCU) dell’Oratorio Anspi di Placanica, ha visto l’aggiunta di elementi unici, come i libri, simbolo di conoscenza, cultura e crescita personale. Un messaggio profondo che invita a riflettere e a sognare, celebrando non solo la bellezza del Natale, ma anche il valore della cultura come collante della comunità.

Presenti all’evento anche il Sindaco e rappresentanti delle associazioni locali, che hanno voluto ringraziare i giovani e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. “Questo albero rappresenta la luce che ci guida e il calore che ci unisce,” ha dichiarato il Sindaco, sottolineando il valore della collaborazione e della creatività.

Particolarmente emozionante è stato il momento dedicato ai bambini, i veri protagonisti della serata. I loro sorrisi e la loro gioia hanno illuminato non solo l’albero, ma anche i cuori di tutti i presenti, rendendo questa serata davvero speciale.

L’accensione dell’albero è stata solo il primo di una serie di eventi che accompagneranno la comunità fino al nuovo anno. Tra i prossimi appuntamenti:

• 15 dicembre ore 16: Oratorio di Mirto Donisi con Don Marius.

• 15-22 dicembre ore 17: Tombolata Bimbi presso l’Oratorio.

• 23 dicembre ore 17: Laboratorio “Costruisci il tuo Presepe” presso il Convento (prenotazione obbligatoria).

• 28 dicembre ore 21:30: Tombolata Adulti presso l’Oratorio.

• 29 dicembre: Festa della Famiglia.

• 4 gennaio: Uscita a “Borgo Croce” (prenotazione obbligatoria).

Con l’accensione dell’albero, il nostro paese ha ufficialmente inaugurato un periodo di festa che promette di essere ricco di amore, fede e condivisione. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile questa serata e che, ogni giorno, lavorano per rendere la nostra comunità un luogo accogliente e pieno di vita.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento