Si è incominciata a respirare un’atmosfera natalizia a Bivongi, dove questa mattina è stato installato in Piazza del Popolo un enorme albero di Natale. Nei prossimi giorni, l’albero sarà abbellito e adornato con tantissimi regali per i bambini. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Grazia Zaffino, ha lavorato con l’importante e fattiva collaborazione di quasi tutte le associazioni locali, della Consulta che le riunisce e della parrocchia, per garantire la migliore riuscita del “Natale Bivongese”.
Il programma, corposo e interessante, coinvolge grandi e piccini. Si parte il 5 dicembre con la decorazione dell’albero di Natale, utilizzando lavori realizzati all’uncinetto dalla Cooperativa Sociale Coras e dal Laboratorio Mamma Margherita.
L’8 dicembre si terrà l’evento “Accendiamo il Natale”, con l’illuminazione dell’albero e l’apertura dei mercatini natalizi in collaborazione con la Consulta delle Associazioni, seguiti da laboratori per bambini a cura dell’Associazione “Le Radici e le Ali”.
Il 21 dicembre, in Piazza del Popolo, sarà allestita la Casa di Babbo Natale con giochi, dolcetti e animazioni per i più piccoli. Il 22 dicembre, presso il campo da tennis, si terrà una tombolata organizzata dal Tennis Club.
La vigilia di Natale sarà caratterizzata dall’arrivo degli zampognari, che attraverseranno le vie del paese per annunciare la festività, in collaborazione con l’Associazione “Dietro le Quinte”. Dal 27 al 30 dicembre, l’Associazione Yepp organizzerà una serie di tombolata.
Infine, il 28 dicembre, presso il Santuario di Maria Santissima Mamma Nostra, si terrà il Concerto di Natale a cura della Parrocchia di Bivongi.
Un plauso va al dinamico e instancabile sindaco Grazia Zaffino e a tutte le associazioni coinvolte, che hanno reso possibile un programma ricco e variegato per rendere il Natale più felice e sereno per tutti. Da parte mia, Buone Feste a tutti!
Articolo di Mario Murdolo