Bivongi si prepara al Natale: un programma ricco di eventi per grandi e piccini

Si è incominciata a respirare un’atmosfera natalizia a Bivongi, dove questa mattina è stato installato in Piazza del Popolo un enorme albero di Natale. Nei prossimi giorni, l’albero sarà abbellito e adornato con tantissimi regali per i bambini. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Grazia Zaffino, ha lavorato con l’importante e fattiva collaborazione di quasi tutte le associazioni locali, della Consulta che le riunisce e della parrocchia, per garantire la migliore riuscita del “Natale Bivongese”.

Il programma, corposo e interessante, coinvolge grandi e piccini. Si parte il 5 dicembre con la decorazione dell’albero di Natale, utilizzando lavori realizzati all’uncinetto dalla Cooperativa Sociale Coras e dal Laboratorio Mamma Margherita.

L’8 dicembre si terrà l’evento “Accendiamo il Natale”, con l’illuminazione dell’albero e l’apertura dei mercatini natalizi in collaborazione con la Consulta delle Associazioni, seguiti da laboratori per bambini a cura dell’Associazione “Le Radici e le Ali”.

Il 21 dicembre, in Piazza del Popolo, sarà allestita la Casa di Babbo Natale con giochi, dolcetti e animazioni per i più piccoli. Il 22 dicembre, presso il campo da tennis, si terrà una tombolata organizzata dal Tennis Club.

La vigilia di Natale sarà caratterizzata dall’arrivo degli zampognari, che attraverseranno le vie del paese per annunciare la festività, in collaborazione con l’Associazione “Dietro le Quinte”. Dal 27 al 30 dicembre, l’Associazione Yepp organizzerà una serie di tombolata.

Infine, il 28 dicembre, presso il Santuario di Maria Santissima Mamma Nostra, si terrà il Concerto di Natale a cura della Parrocchia di Bivongi.

Un plauso va al dinamico e instancabile sindaco Grazia Zaffino e a tutte le associazioni coinvolte, che hanno reso possibile un programma ricco e variegato per rendere il Natale più felice e sereno per tutti. Da parte mia, Buone Feste a tutti!

Articolo di Mario Murdolo

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento