Monasterace si illumina per il Natale: al via la prima edizione di Monasterace for Christmas

Monasterace si prepara ad accogliere il Natale con la prima edizione di Monasterace for Christmas, una serie di eventi che accompagneranno il borgo dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025. Grazie al supporto della Regione Calabria, della Città Metropolitana di Reggio Calabria e delle associazioni locali, il programma offrirà un ricco calendario di attività all’insegna della cultura, della musica, della tradizione e del divertimento per tutti.

Il 30 novembre 2024 si terrà il primo evento della rassegna: il Workshop di Mosaico, un laboratorio creativo presso la Biblioteca Agafray per la realizzazione di decorazioni natalizie in mosaico. Un’occasione unica per imparare una tradizione artistica locale, che darà il via alle festività natalizie in maniera originale e coinvolgente.

Momenti di festa e tradizione

Il mese di dicembre sarà ricco di appuntamenti per tutte le età. Il 1° dicembre, l’Oratorio Parrocchiale “Don Bosco” ospiterà la tradizionale Tombolata di Natale. Il 5 dicembre sarà la volta della Christmas Dance 2024, una serata di ballo organizzata dall’Associazione Olimpia, mentre il 14 dicembre si terrà l’attesissima Apertura del Villaggio di Natale 2024 nella piazza antistante il Centro di Aggregazione Giovanile “Rocco Lombardo”, con stand gastronomici, giochi, musica e tanto altro.

Concerti e magia natalizia

La musica sarà protagonista assoluta, con eventi come il Concerto Natalizio del 20 dicembre, che offrirà una serata di canti tradizionali e melodie festive. Il 24 dicembre, Monasterace sarà invasa dalla magia del Natale con la Carrozza di Babbo Natale e un concerto che accompagnerà la vigilia di Natale.

L’inizio del nuovo anno

Il 1° gennaio 2025 l’appuntamento di Nova Monasterace porterà allegria e musica con un aperitivo in compagnia, per iniziare l’anno nuovo nel migliore dei modi. Le festività si concluderanno il 6 gennaio con La Befana dei piccoli, una festa pensata per i bambini con giochi e dolci.

Mercatini di Natale: un angolo di magia

Dal 14 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, i Mercatini di Natale di Monasterace saranno il cuore pulsante delle festività, con stand gastronomici, oggettistica artigianale e tante sorprese per tutti.

Un ringraziamento alla comunità

L’Amministrazione Comunale e tutte le associazioni coinvolte sono pronte a dare il via a questa lunga maratona natalizia che promette di regalare a Monasterace un Natale da ricordare. Monasterace for Christmas è l’occasione ideale per riscoprire le tradizioni locali e vivere insieme la magia delle feste.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento