San Prospero: un albero di Natale unico, realizzato all’uncinetto

San Prospero (Modena) si prepara al Natale con un’iniziativa originale e piena di calore comunitario. Al centro della piazza principale sorgerà un albero di Natale interamente realizzato all’uncinetto, frutto del lavoro e della creatività di decine di volontarie.

L’albero, alto ben sette metri, è composto da oltre 2.500 quadrati lavorati a mano in lana. Questo straordinario progetto rappresenta un simbolo di unione e condivisione: le volontarie, coordinate dalla biblioteca comunale e da alcune associazioni locali, hanno lavorato per mesi per completare l’opera.

L’inaugurazione è prevista per il 2 dicembre, con una festa che coinvolgerà l’intera comunità. Oltre all’albero, saranno esposti manufatti artigianali a tema natalizio, con l’obiettivo di raccogliere fondi per iniziative benefiche.

L’albero all’uncinetto di San Prospero non è solo un’attrazione originale, ma anche un esempio di come la creatività possa trasformarsi in un gesto di solidarietà e un’occasione per rafforzare i legami comunitari in vista delle festività.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento