La Viola sale sull’ottovolante: è ancora successo

Ottavo successo consecutivo. La Viola sale sull’ottovolante, staccando le seconde in classifica, e sorridendo.

La trama è sempre la stessa: Gara combattuta per due quarti, solito terzo quarto a marchio “Cadeo” e lavoro completato con grinta nel quarto periodo. Onore all’Antoniana, costretta a giocare a ben sessanta chilometri da casa: squadra combattiva e ben messa in campo. Partiamo dai quintetti. Reggio, con tifosi al seguito schiera Cessel da centro, Idiaru, Ani, Fernandez e Paulinus. I locali dell’Antoniana rispondono con Chirico, Festinese, Vranjes, Bolis, Bisceglie.

Il primo canestro è dell’ex Rende, Bisceglie. Risponde Paulinus. Una stoppata di Cessel, apre il contropiede per il primo vantaggio Viola con Uchenna Ani. Ancora Ani, questa volta da tre firma il primo vero break(8-2).
I locali, con Chirico protagonista, recuperano. La rimonta la completa Bolis (11-11). Un canestro magnifico, tutto di mancina porta la firma di Manu Fernandez: il capitano neroarancio rimanda in vantaggio gli ospiti. Il primo quarto è combattutissimo: un vero punto su punto. Molto bene Festinese per Antoniana che realizza, tra gli altri, anche il canestro del pari(18-18). Sua una tripla che pareggia, quella di Ivanaj. Il primo quarto termina pari grazie ad un buzzer di Gabriele Bisceglie.

Nel secondo quarto, si continua con il testa a testa.
La gara diventa molto fisica, senza un vero padrone.
La tripla di Fiorillo, rimanda in vantaggio i campani.
Ani, risponde con il centro del pari.
Il nuovo vantaggio dell’Antoniana, lo firma Chirico.
Fernandez e soci tengono botta e chiudono, avanti di 4, 43 a 47 il secondo periodo.

Un gioco a tre da manuale, strappa gli applausi del pubblico dell’impianto campano: la Redel prova a scappare sul più sei(45-51)(Bello il passaggio di Ivanaj).
Molto bene, per i locali, l’impatto di Guaita.
Antoniana și fa sotto di nuovo: Ivanaj con una tripla pregevole firma il nuovo più 4.
Lo segue a ruota Bangu per il più 7.
Chirico è più che intenso, Guaita lo segue a ruota per la nuova rimonta del team di Coach Aldo Festinese. Il nuovo pari? Lo firma Enzo Festinese.
Redel ancora avanti, di gran carriera grazie alla tripla di Simonetti ed a quella di Ivanaj, realmente devastante(57-64).
Basilare la tripla di Manu Fernandez(60-68).Due liberi di Paulinus, completano un ottimo terzo quarto(60-70).

Nel quarto periodo, Fernandez, ancora lui, segna la tripla del più 13.
E’ uno show, serafico e dirompente del Capitano, mentalmente con la gara in mano tra recuperate, assist per Idiaru e triple devastanti(66-81).
Sul pezzo, la partita di Giovanni Cessel, anche quando i locali hanno provato a spingere a caccia di una rimonta(spettacolare la sua schiacciata ad una mano).
C’è tempo per il canestro finale del reggino Antonio Mazza:la Viola c’è. Otto su otto.

Pallacanestro Antoniana-Redel Viola 77-96 (25-25,18-22,17-23,17,26)
Antoniana: Imperatore, Chirico 8,Bolis 11,Cascone,Bisceglie 10,Fiorillo 10,RUggiero,Guaita 12,Vona 3,Malafronte, Vranjes, Festinese 19. All Festinese.
Viola: Idiaru 9, Ani 13, Paulinus 13, Simonetti 7, Fernandez 13, Sgarlato, Mazza 2, Cessel 16, Donati 2, Ivanaj 19,Bangu 2. All. Cadeo, Ass. Scarpa e D’Agostino
Arbitri Luca Mogavero di Bellizzi (SA) e Luca Moriello di Marcianise(CE).

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento