Redel Viola: sono 5. La Viola batte anche una combattiva Milazzo

La Redel dimostra ancora una volta di saper soffrire, lottare e vincere. La squadra allenata da Giulio Cadeo centra la quinta vittoria, superando una preparata e orgogliosa Svincolati Milazzo. Il match del sabato sera si chiude sull’88 a 79. È stata una partita difficile da interpretare. Gli ospiti partono meglio, con Simone Quarta in gran forma e Lalic che lo segue, portando la squadra a +9 con una serie di triple. Tuttavia, la coppia difensiva Bangu e Paulinus (migliore in campo per la Redel) riduce il divario, chiudendo il primo quarto sul 18-20.

Nel secondo quarto regna l’equilibrio. Bangu firma il pareggio sul 20-20. Reggio tenta di prendere il largo, ma Bolletta, Giannullo e ancora Quarta tengono in piedi la Svincolati, che chiude avanti di due al termine del secondo quarto, 42-44.

Il terzo quarto vede un inizio brillante della Redel: Fernandez colpisce da tre, seguito da Paulinus, e il +6 sembra indirizzare il match verso i reggini. Tuttavia, il giovane Scredi degli Svincolati si rivela decisivo, mentre Lalic continua a essere molto concreto. Gli ospiti tornano avanti di sei punti. Paulinus, ancora una volta protagonista, insieme a una difesa pressante orchestrata da coach Cadeo, conduce la Redel a una nuova rimonta, con Simonetti che segna il canestro del pareggio sul 69-69.

Nell’ultimo quarto, Paulinus accelera: Ani e Cessel si avvicinano al canestro, portando la Redel a +8. Gli Svincolati tentano un’ultima rimonta, ma la gestione del pallone dei neroarancio si rivela impeccabile. La partita termina 88-79, con la festa della Redel che chiude il sabato sera in bellezza.

Redel Viola Reggio Calabria – Svincolati Milazzo 88-79
(18-20, 24-24, 27-25, 19-10)

Redel: Idiaru 8, Ani 16, Paulinus 26, Simonetti 6, Fernandez 14, Sgarlato, Mazza, Marinelli, Cessel 9, Donati 1, Ivanaj 4, Bangu 4. Coach: Cadeo. Assistenti: Scarpa e D’Agostino.
Svincolati: Salvatico 1, Malulal, Quarta 22, Giambò, Lalic 14, Bolletta 11, Rimsa 5, Giannullo 4, Asarevic, Scredi 22. Coach: Priulla. Assistente: Ferlisi.
Arbitri: Federico Puglisi di Aci Catena (CT) e Federico Catalano di Pedara (CT).

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento