Comunicato Stampa delle mamme della classe seconda e terza della scuola elementare di Bivongi

Questo, purtroppo, è anche il nostro caso: la nostra scuola, la scuola di Bivongi è sempre stata considerata una scuola di alto livello ma da due anni, con la costituzione di una pluriclasse, la qualità dell’istruzione non può essere più garantita. Non discutiamo la preparazione e la professionalità delle nostre insegnanti, lungi da noi tutto questo, ma la pluriclasse comporta anche, purtroppo, la difficile gestione della classe vista la grande varietà delle caratteristiche personali degli allievi a cui si aggiungono due diversi programmi scolastici. In questo universo controverso della pluriclasse l’unica certezza è la consapevolezza che a causare tutto ciò è la mancanza di risorse umane. Tanti sono stati gli incontri con la nostra Dirigente per cercare di risolvere il problema ma senza insegnanti di potenziamento e senza l’intervento degli organi preposti è una battaglia persa in partenza. La soluzione , secondo noi, potrebbe essere l’accorpamento del plessi scolastici di Bivongi, Pazzano e Stilo. Purtroppo, quanto ci aveva garantito la passata Amministrazione comunale sulla fattibilità di questa unione scolastica è rimasta solo una promessa. La situazione non è cambiata. Confidiamo ora, nella nuova Amministrazione che si è insediata da poco. Desideriamo dire addio, una volta per tutte, alle pluriclassi perché i nostri figli hanno diritto di avere un vero insegnamento in una Scuola degna di questo nome.

Le mamme della seconda e della terza elementare di Bivongi: Alfarone Stella, Chayka Olga, De Vitis Alexandra, Della Magna Adriana, Fuda Giuseppina, Fuda Maria Caterina, Martelli Maria Luisa, Muriale Maria, Panaia Jessica, Spagnolo Lorena, Zannino Morena, Zurzolo Laura

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento