Annunciata l’apertura dell’anno istituzionale 2024/2025 che avrà luogo in Città del Vaticano. Comunicato del presidente dell’istituto Nazionale Azzurro

Reggio Calabria – In una dichiarazione rilasciata dal fondatore e presidente dell’Istituto Nazionale Azzurro, Cav. Dott. Lorenzo Festicini, è stata annunciata l’apertura dell’anno istituzionale 2024/2025, che avrà luogo nella storica cornice della Città del Vaticano. Il presidente ha sottolineato come il tema scelto per quest’anno, “Pellegrini di speranza”, sia in perfetta sintonia con il prossimo Giubileo indetto dal Santo Papa Francesco. “Il tema ‘Pellegrini di speranza’ rappresenta un invito a intraprendere un viaggio di solidarietà, empatia e rinnovamento”, ha dichiarato Festicini.

 “In un momento storico come questo, è fondamentale riaffermare il valore della comunità e l’importanza di servire gli altri. Con l’auspicio di coinvolgere illustri ospiti e personalità della Città di Reggio Calabria, ci prepariamo a dare il via a un anno ricco di iniziative significative”. Questa apertura non sarà solo un momento di celebrazione, ma anche un’opportunità per riaffermare l’impegno dell’Istituto verso i più bisognosi. “Insieme, possiamo davvero fare la differenza”, ha aggiunto Festicini. 

“Il nostro lavoro a favore della solidarietà e del bene comune è più importante che mai. Il tema del Giubileo, in comunione con l’anno santo indetto dal Santo Papa Francesco, ci invita a riflettere e ad agire con rinnovata energia”. L’Istituto Nazionale Azzurro invita tutti a seguire gli aggiornamenti e i dettagli relativi a questo importante evento, un’occasione imperdibile per coloro che credono nel potere della comunità e nell’azione umanitaria.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento