Food For Diplomacy 2024: Monasterace Ospita il Meeting Internazionale sulle Relazioni e la Cooperazione Globale

Food For Diplomacy 2024, l’incontro internazionale dedicato alle relazioni internazionali, si terrà dall’8 all’11 agosto a Monasterace. Tra i temi affrontati ci saranno gli effetti dei cambiamenti climatici su agricoltura e pesca, il Piano Mattei come strumento di diplomazia e cooperazione per l’Africa, l’economia blu, la tutela paesaggistica, e la crisi in Medio Oriente.

L’evento, promosso dalla Vitale Onlus in collaborazione con il Comune di Monasterace, il Museo e Parco Archeologico dell’Antica Kaulonia, l’Associazione culturale La Pigna, GeoAdriatico, il simposio internazionale di geopolitica e il festival su clima e ambiente Motumundi, si avvale della media partnership dell’agenzia ANSA. Il programma prevede dibattiti, conferenze e tavoli di lavoro.

“Food For Diplomacy mira a creare un punto di incontro tra diplomazia, scienza, mondo accademico e culturale-archeologico per promuovere la Calabria come un luogo di dialogo, cooperazione e relazioni internazionali nel Mediterraneo,” ha dichiarato Roberto Vitale, presidente della Vitale Onlus.

Un evento particolarmente atteso è quello di sabato 10 agosto, alle 21, in piazza del Calvario, in cui si discuterà della crisi nel Canale di Suez e del Piano del Mare del Governo Meloni. Tra i partecipanti ci saranno Andrea Agostinelli, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, Zeno D’Agostino, presidente dell’European Sea

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento