Myenergy all’overtime: la vittoria ed il passaggio del turno è per Salerno. Applausi per l’ultima dei neroarancio

La straordinaria stagione della Myenergy Reggio Calabria termina qui. I reggini cedono il passo, per la quarta volta in stagione alla meritevole Power Basket Salerno che accede di diritto e con merito alla semifinale PlayOff a caccia di un posto in B1.

Quarantacinque minuti di emozioni e colpi di scena hanno caratterizzato l’ultima dell’anno per il team del Presidente Laganà. Annata importante dal punto di vista societario, grazie all’arrivo del “Title Sponsor “Myenergy e dal punto di vista sportivo, considerando che, questo gruppo ha stupito, emozionato, sovvertendo i pronostici della vigilia e rincoinvolgendo il pubblico reggino, sempre più ricco ed appassionato con cifre leader nella categoria.

Coach Cigarini recupera Capitan Binelli ma deve fare a meno di Mavric. Primo quarto tonico dei reggini che provano a “scappare” con Seck e grazie alle triple di Cessel. Salerno non molla e tiene botta con le triple di Basile e di Chavez. Si registra la tripla stellare, da centrocampo del capitano Thomas Binelli.

La trama è sempre la stessa anche nel secondo quarto: reggini in mini allungo, Chavez e soci, attaccati alla gara. Lo strappo più importante della prima parte di gara arriva a metà tempo con ancora Binelli in evidenza (41-35).

Nel terzo quarto, inizia molto meglio Salerno: Chavez è l’mvp della gara ed il condottiero dei suoi e firma pari e sorpasso. Reggio, con Aguzzoli in evidenza(quatto punti in sequenza) reagisce e riconquista un mini-vantaggio.(più quattro al termine del quarto).

La trama è la medesima anche nel quarto periodo: Myenergy con volontà di vincere(molto bene Simonetti,Cessel e Seck), e avanti grazie alle triple di Binelli, Salerno pronta a rientrare. Pesa, tantissimo, nell’economia della gara l’infortunio ad una caviglia occorso a Thomas Aguzzoli: alla lunga, determinante per la vittoria ospite.

Il batti e ribatti finale, sembra sorridere ai reggini, fino al tap-in decisivo di Chavez a tre secondi da termine. Reggio non riesce a realizzare il canestro della vittoria e si vola all’overtime. Nel supplementare, una tripla di Mei ed una di Chavez indirizzano la sfida.

La Myenergy è stanca e non riuscirà a rimontare ancora. L’applauso è per i locali è doveroso, la Power Basket Salerno, però vince partita e serie sognando la B1.

Myenergy Reggio Calabria-Power Basket Salerno 85-92 Dts
(19-14,22-21,23-25,17-21,4-11)

Myenergy: Aguzzoli 8,Simonetti 8,Konteh,Maksimovic 13,Mavric,Mazza,Cessel 10,Seck 16,Binelli 16,Pucinotti,Tyrryshnyk 14,Russo. All. CIgarini; Ass. D’Agostino.

Power Basket: Basile 6, Manisi, Chavez 30, Favaretto 3, Zampa 2Misolic 7, Zanini 11,Ani 15,Duranti 6,Mei 12. All. Farabello; Ass. Carone.

Arbitri: Filesi di Chiaramonte Gulfi e Lorefice di Ragusa

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento