Massimo Cacciari a Stilo per i 400 anni de “La Città del Sole” di Tommaso Campanella

L’evento è organizzato dal Gal Terre Locridee

Sabato 4 maggio, a Stilo, per i 400 anni de “La Città del Sole” di Tommaso Campanella, un grande evento promosso e organizzato dal Gal Terre Locridee, insieme al Comune di Stilo e alla Pro Loco, con la presenza di Massimo Cacciari.

L’incontro, con inizio alle ore 11.00, si svolgerà nella Chiesa di San Domenico. Partecipano Giorgio Antonio Tropeano, Francesco Macrì, Padre Nilo Neotheristino, Angela Sposato e Massimo Iiritano.  

L’opera immortale di Campanella, nata con ogni probabilità nel 1602, durante la lunga carcerazione a Napoli per aver guidato una rivolta antispagnola in Calabria nel 1599, con il racconto utopico di un mondo egualitario, mantiene una stringente attualità.

Di tutto questo si parlerà con Massimo Cacciari che, oltre a Stilo, visiterà paesi vicini e venerdì 3 maggio, alle 15.00, sarà ospite della XXI edizione di Progetto Gutenberg nel Salone Ameduri di Catanzaro, mentre, sempre venerdì, alle 18.30, sarà alla Biblioteca Don Bosco di Soverato.  

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento