Monterosso Calabro: Raduno del Vespaclub Rizziconi APS

Proseguono le escursioni del Vespaclub Rizziconi APS all’insegna della riscoperta del territorio calabrese. Questa domenica a bordo delle loro iconiche due ruote i vespisti rizziconesi sono partiti alla volta di Monterosso calabro, antico borgo delle Serre calabre.
Ospiti del Sindaco Lampasi, e dell’Amministrazione Comunale che hanno fatto gli onori di casa accompagnando i vespisti lungo gli impervi vicoli del centro storico, alla scoperta di inestimabili tesori: scorci panoramici mozzafiato, antiche chiese e palazzi nobiliari dai quali traspare tutta la cura e l’attenzione che questa comunità dedica alla loro conservazione e valorizzazione.
Un luogo pregno di storia, dove, passeggiando per gli angusti vicoli, si respira ancora l’atmosfera di un glorioso passato.
L’escursione proseguita nel pomeriggio ha consentito ai vespisti di consumare il pranzo, a contatto con la natura, presso l’oasi WWF del lago Angitola, dove Pino Paolillo, responsabile del Settore Conservazione dell’oasi ha illustrato le peculiarità dell’area, centro strategico per la conservazione di flora e fauna protette.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento