Gela è cinica e determinata: 1-1 al Palalumaka, serie riaperta contro la dierre

Due quarti e 7 minuti perfetti. Una Dierre irriconoscibile, forse anche un po stanca mentalmente e fisicamente. Ed un Gela che colpisce, con estrema voglia di riscatto dopo la sconfitta del Palalivatino. E’ dominio dei siciliani al Palalumaka.
Il pubblico di Reggio Calabria ha sostenuto come non mai la Dierre, anche nei momenti di difficoltà. Stanic è il mattatore assoluto del match. Il primo allungo nel quarto iniziale passa dalle mani di Gaspare Caiola, gli inserimenti dalla panchina di Golubovic e soprattutto di Longo, sono stati fondamentali, così come le incursioni di Emanuele Caiola.

Tutto finito?
Questa serie di Playoff è apertissima ed appassionante.
Gara fisica ma corretta. Coach Cotroneo, analizzando una situazione preoccupante cerca di ricaricare a più battute i suoi, cambiando difese e ritmi. La scossa arriva a cavallo della parte finale del terzo ed in tutto il quarto periodo.
Lavigne spinge il piede sull’acceleratore, Fazzari gioca con tanta voglia, il divario arriva fino al meno nove ma, il team di Coach Bernardo, sempre presente, affonda il colpo finale resistendo.
Bello l’abbraccio tra i venti protagonisti in campo e relativi staff tecnici: la serie è apertissima, vibrante e d’altri tempi.
Appuntamento alle ore 19 di domenica 28 aprile al Palalivatino di Gela: l’inerzia è cambiata, la Dierre con due vittorie su due sul campo del Gela, proverà a ricaricare in fretta le batterie, tutto potrà accadere.

Dierre Basketball Reggio Calabria-Melfa’s Gela 70-79
(12-26,19-24,14-13,25-16)
Dierre: Romeo 2,Ripepi 6,Miculis 11,Surfaro,Vigoriti 2,Lavigne 13,Barrile 5,Vukosavljievic 6,Fazzari 12,Laganà 13.All Cotroneo
Gela: Cardone,Bernardo,Caiola 17,Guarnaccia 3,Longo 9,Golubovic 7,Ventura 3,Dozic,Dispinzeri,Dispinzeri,Dispinzeri L. 8.Caiola 19,Stanic 13.All Bernardo Ass Savarese
Arbitri Gerardis e Mafrici di Reggio Calabria

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento