Casigliana: DIALOG – FESTIVAL – “SENZA CONFINI”, Edizione 2024

Lunedì 15 aprile 2024 alle ore 10,30 presso la Sala Consiliare del Municipio di Casignana (RC) si terrà la presentazione di DialogFestival (Tema dell’edizione 2024: “Senza Confini”), che si svolgerà a Casignana (RC) a partire dal mese di luglio 2024. 

Nella conferenza stampa a cui parteciperanno: Rocco Celentano(Sindaco di Casignana), Franco Crinò (Vice Sindaco di Casignana), Antonio Blandi (Direttore Artistico – DialogFestival), Vittorio Zito (Sindaco di Roccella Ionica), Francesco Macrì (Presidente Gal Terre Locridee), Giacomo Crinò(Consigliere Regione Calabria), Wanda Ferro (Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno), Giusy Princi (Vice Presidente Regione Calabria), modera Francesco Kostner (Giornalista) saràpresentato il progetto culturale e gli obiettivi che si pone il DialogFestival.

La realizzazione di un evento inclusivo, uno spazio fisico, ma anche intellettuale, dove culture, persone, popoli, territori si incontrano e si confrontano “senza confini” attraverso tavole rotonde, incontri, musica, arte, teatro, cinema, musica e cultura.

L’obiettivo ulteriore è quello di celebrare la “forza e il potere del dialogo” strumento di vitale importanza nelle relazioni, opportunità vera per conoscere in modo autentico l’altro. 

Nel dialogo comprendiamo e riduciamo, senza escludere, le diversità. 

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento