Quarto periodo decisivo: La Myenergy cede il passo al Monopoli.

Sconfitta che brucia per la Myenergy.
Monopoli, dopo due sconfitte rocambolesche contro Ragusa e Capo D’Orlando rialza la testa con una vittoria fortemente voluta.

Reggio paga  l’andamento scarico ed i tanti errori al tiro all’interno di un quarto periodo horror, terminato 13 a 31 per il team dell’ex Paternoster.

Il primi due quarti sono stati uno spettacolo per il numeroso pubblico presente.
Ritmo, equilibrio, triple a go go. Aguzzoli, Tyrtyshnyk da un lato, Bini e bomber Laquintana dall’altro.

Nel secondo periodo, dopo un nuovo equilibrio e percentuali altissime dei “soliti noti”, arriva il break reggino. Maksimovic, Aguzzoli e Tyrtyshnyk spingono il piede sull’acceleratore fino al più undici.(49-38).
Bini e Di Giuliomaria non ci stanno ed il controbreak di 10 a 0 firma il meno uno degli ospiti all’intervallo lungo.

Reggio paga la situazione falli di Tyrtyshnyk ma, ugualmente ha la forza di volare ancora avanti di dieci punti 65 a 55.

Tutto finito? Assolutamente no. “Si spegne la luce” in chiave offensiva. Il ferro sembra stregato, da due ,a liberi e soprattutto da tre. Monopoli s’invola con l’esperienza di Amoroso, la fisicità di Venga ed il proprio condottiero. Vanni Laquintana MVP. Reggio s’incarta, paga l’uscita per falli anticipatamente di Tyrtyshnyk e gira a vuoto. Reggio perde una ghiotta occasione e viene raggiunta in classifica dagli avversari. Servirà ripartire con la giusta umiltà e cercare nuove imprese per qualificarsi al PlayOff.

Myenergy Reggio Calabria- White Wise Monopoli 83-98
(26-27,23-21,21-19,13-31)
Myenergy: Aguzzoli 20, Simonetti 12, Konteh, Maksimovic 5,Mavric 10, Cessel 7, Seck ne, Binelli 12, Tyrtyshnyk 17, Russo ne.All Cigarini Ass D’Agostino
Monopoli: Venga 6,Tommasini 12,Merlo 6,Annese 5,Laquintana 30, Corral 9, Di Giuliomaria 9, Amoroso 3, Bini 18, Natalini.All Antonio Paternoster
Arbitri Matteo Filesi di Chiaramonte Gulfi(RG) e Federico Mameli di Augusta(RG)

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento