Prospettive positive per il mercato del lavoro in Calabria: previste oltre 21.000 nuove assunzioni

Nonostante il tasso di occupazione in Calabria risulti al di sotto della media nazionale nel terzo trimestre del 2023, le prospettive per il prossimo periodo sembrano promettenti. Secondo l’analisi condotta da Hays, azienda specializzata nella ricerca e selezione del personale, le imprese calabresi prevedono di assumere 21.120 nuove risorse da febbraio ad aprile, rappresentando un aumento del 10,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A livello territoriale, la provincia di Cosenza si distingue con il più alto numero di nuove assunzioni previste, seguita da Reggio Calabria, Catanzaro, Vibo Valentia e Crotone. In particolare, Vibo Valentia e Crotone emergono come province in cui si registra la maggiore crescita delle assunzioni rispetto all’anno precedente, con incrementi del 15,6% e del 15,1% rispettivamente.

Questi dati suggeriscono un’ottima prospettiva di sviluppo per il mercato del lavoro in Calabria nei prossimi mesi, con un aumento delle opportunità di impiego in diverse aree della regione.

Lascia un commento

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento