Reggio Calabria: Grande Successo al Teatro Cilea per il Concerto di Capodanno

Con la straordinaria esibizione del coro lirico e dell’orchestra “Cilea”, diretti con maestria dai direttori d’orchestra Bruno e Alessandro Tirotta, il 2024 ha preso il via con un magico viaggio attraverso le composizioni di Ravel, Verdi, Suppè, Strauss, Mascagni, Bizet e Puccini.

“Uno spettacolo che ha colmato i nostri cuori”, ha dichiarato il sindaco Giuseppe Falcomatà. “È il modo migliore per la nostra città di inaugurare il nuovo anno, immergendosi nell’arte e nella musica in particolare. Il concerto di Capodanno è diventato una piacevole tradizione per Reggio Calabria, una consuetudine che ha riacceso l’amore della comunità per la cultura, diventando un veicolo di incontro e condivisione”.

Il consigliere metropolitano delegato alla Cultura, Filippo Quartuccio, ha esclamato entusiasta: “È stato un vero trionfo che si rinnova ogni anno, riempiendoci di orgoglio. La bellezza dello spettacolo offerto dalla Città Metropolitana ha regalato un’esperienza straordinaria a tutto il territorio. Abbiamo assicurato la massima partecipazione possibile, anche attraverso la proiezione su un maxischermo esterno al teatro, permettendo a tutti di godere di questo evento straordinario”.

Quartuccio ha sottolineato l’importanza del percorso intrapreso dall’amministrazione per il rilancio culturale della zona. “La lirica, in questo caso, si rivela non solo come una forma musicale elitaria, ma aperta alla conoscenza e all’apprezzamento di molti. L’obiettivo dell’amministrazione Falcomatà è proprio quello di coinvolgere la comunità in un unico e grande sentimento popolare, fondato sulla bellezza della musica e del canto lirico”.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento