Sosteniamo il Parco Archeologico dell’antica Kaulon a Monasterace fra i Luoghi del Cuore FAI 2020.

Kaulon o Kaulonia, (/’kaulon/, (in greco antico ) fu una colonia della Magna Grecia, i cui resti sorgono nei pressi di Punta Stilo, nel comune di Monasterace, in provincia di Reggio Calabria. L’area intorno al sito su cui insisteva la polis viene chiamata dagli archeologi Kauloniatide. Il Parco Archeologico dell’antica Kaulon si estende su una fascia parallela alla linea di costa, a pochi Km dalla spiaggia ed è accessibile attraverso un sottopasso della SS Jonica 106 in prossimità del Museo. L’area ingloba i resti delle aree sacre, delle mura di cinta e delle abitazioni della polis.

Per votare ecco il link:
https://www.fondoambiente.it/luoghi/parco-archeologico-dell-antica-kaulon?ldc&fbclid=IwAR1526kjfPhFQlNijso0ZcC4Sy5aGmvgZIMh8qwbz7zh5ypWlv7kRgnE5eg

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento