Stilo – 28 novembre 2019
Protocollo d’intesa per la fruizione e la valorizzazione dei beni monumentali di Stilo
Presentazione dei progetti strategici per la crescita e lo sviluppo del territorio attraverso il potenziamento dell’etica e della legalità
Oggi presso la sede municipale di Stilo, alla presenza del Sig. Prefetto di Reggio Calabria, Dr. Massimo Mariani, del Segretario Regionale del Ministero dei Beni e Attività Culturali della Calabria, Dr. Salvatore Patamia, del Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace, Mons. Francesco Oliva, e i componenti della Commissione Straordinaria, Dr. Maurizio Ianieri, Dr. Roberto Micucci e Dr.ssa Rosanna Pennestrì, è stato stipulato e sottoscritto il Protocollo d’Intesa per la fruizione e la valorizzazione dei beni monumentali di Stilo, a partire dal Duomo o Chiesa matrice, da oltre vent’anni chiuso al culto e per la cui riapertura sono stati sottoscritti impegni formali tra i rappresentanti istituzionali presenti
Pubblicato da Tele Montestella
Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC).
Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982.
Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera.
Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella.
Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.
Visualizza più articoli